domenica
14 Settembre 2025
fumetto

Gli “Artisti del cavolo” all’Oriani per i 10 anni di Bonobolabo

Condividi

08 Maicol & MircoFino al 24 dicembre Bonobolabo festeggia i suoi 10 anni di attività con mostre ed eventi alla Biblioteca Oriani di Ravenna.

Venerdì 22 alle 16 arriveranno gli Artisti del cavolo per presentare il libro “Ricette del cavolo” di Clonsi e Maicol&Mirco.

Moderatrice dell’evento sarà Angela Schiavina, maestra di cucina e presidentessa Aici. Verranno offerti ai partecipanti dei dolcetti vegani offerti da Pasticceria Artemisia.

Il progetto “Artisti del cavolo” è un’opera collettiva ideata e curata dal fumettista che si cela dietro il nome d’arte Maicol&Mirco, Michael Rocchetti, insieme a Claudia Vagnarelli. L’iniziativa promuove le illustrazioni “green” di artisti italiani che hanno scelto di adottare uno stile di vita senza carne. Ogni primo e quindicesimo giorno del mese, le opere vengono condivise sulla pagina Instagram di “Ricette del cavolo”, un profilo dedicato alle ricette vegane. Gli artisti forniscono commenti illuminanti sulle motivazioni etiche che stanno dietro alla loro scelta.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi