domenica
14 Settembre 2025
ravenna festival

In 32mila finora per la “Romagna in fiore”: nel weekend a Conselice e Sarsina

Continua la rassegna di concerti gratuiti nelle zone alluvionate. In 8mila per Silvestri alla Torraccia

Condividi
Foto Gerardo Lamattina Torraccia
Una foto aerea di Gerardo Lamattina alla Torraccia in occasione del concerto di Daniele Silvestri

Al 30 maggio erano oltre 32mila le iscrizioni registrate complessivamente dal Ravenna Festival per partecipare a “Romagna in fiore”, la novità forse più originale dell’edizione di quest’anno, una sorta di rassegna nella rassegna che porta la musica nei luoghi alluvionati con concerti gratuiti e “green” in orario pomeridiano.

In particolare, sono stati 8mila i biglietti staccati (dal valore di 1 euro, pagati però dagli sponsor) alla Torraccia per Daniele Silvestri.

I prossimi appuntamenti sono in programma domani (1 giugno) nell’area agricola della Cab Massari di Conselice con il concerto (dalle 16, ma con i cancelli già aperti dalle 12 con un punto ristoro, attivo anche in serata) di Manuel Agnelli (qui la nostra intervista), e domenica 2 giugno con Dardust, produttore fra i principali della musica italiana di questi anni, nonché pianista e compositore, con il Sunset String Quintet, Dardust nella radura circostante l’Abbazia di San Salvatore in Summano, che si raggiunge da Sarsina.

Info 0544 249244 e iscrizione obbligatoria fino a esaurimento capienza su www.ravennafestival.org

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi