domenica
14 Settembre 2025
musica

Il debutto al Ravenna Festival del baronetto Simon Rattle

Uno dei più grandi direttori al mondo arriva al Pala De André con la Chamber Orchestra of Europe

Condividi

Simon Rattle

Uno dei più grandi direttori d’orchestra dei nostri tempi – già guida musicale dei leggendari Berliner Philharmoniker – compie il suo debutto al Ravenna Festival. Simon Rattle è atteso venerdì 28 giugno alle 21 al Pala De André con la Chamber Orchestra of Europe, la compagine fondata nel 1981 da Claudio Abbado, da cui lo stesso Rattle aveva raccolto il prestigioso podio dei Berliner nel 2002.

Con il direttore britannico, nominato baronetto dalla Regina Elisabetta, debutta a Ravenna anche il mezzosoprano Magdalena Kožená.

Il programma è particolarmente vario ed eterogeneo, costruito sull’alternanza tra pagine di rarissimo ascolto e grandi pilastri del repertorio. Si andrà dallo Scherzo capriccioso di Antonín Dvořák alla Sinfonia n. 9 “La Grande” di Franz Schubert. Al centro, i Rückert-Lieder per voce e orchestra di Gustav Mahler e i Cinque canti popolari ungheresi di Béla Bartók.

Info e prevendite: 0544 249244 – www.ravennafestival.org
Biglietti: da 15 a 65 euro (ridotti da 12 a 55); Under 18 a 5 euro; Carta Giovani Nazionale (18-35 anni) sconto 50%.

Navetta gratuita per il concerto con due partenze dalla stazione (19.40 e 20.20) e ritorno; nell’area esterna accanto al Danteum al Pala De André è attivo il bar del Mercato Coperto.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi