sabato
08 Novembre 2025
CERVIA

Cochi Ponzoni ospite de “La spiaggia ama il libro”

Lo showman verrà intervistato martedì 6 agosto in merito al suo nuovo libro da Marino Bartoletti

Condividi

COCHIMartedì 6 agosto (ore 21.15) alla rotonda 1° Maggio di Milano Marittima il giornalista e scrittore Marino Bartoletti intervista l’attore e cabarettista Cochi Ponzoni, che presenta il suo libro La versione di Cochi (Baldini+Castoldi).

Nel libro, Ponzoni parla di sessant’anni di spettacolo, di teatro, cabaret, cinema, tv, sessant’anni nell’immaginario degli italiani. Pur se strettamente legata, nella popolarità di un pubblico vastissimo, a quella del socio e amico di una vita Renato Pozzetto, la carriera di Aurelio “Cochi” Ponzoni ha preso abbastanza presto strade diverse, sia per quanto riguarda il cinema, sia a teatro.

Cochi Ponzoni nasce a Milano l’11 marzo 1941. Dato che i suoi genitori e quelli di Renato Pozzetto erano amici, il loro sodalizio comincia quando ancora gattonavano. Il debutto del duo Cochi e Renato avviene al Cab 64, nel medesimo anno, per poi approdare al mitico Derby, dove con Jannacci, Lauzi, Toffolo e Andreasi per quasi dieci anni fanno la storia del cabaret italiano. Il debutto in tv avviene nel ’68, con Quelli della domenica. Dal ’76 in poi, per Cochi, cinema d’autore e dal ’79 ai giorni nostri una lunga serie di progetti teatrali.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi