domenica
14 Settembre 2025
musica

Spiagge Soul: il giramondo Sandro Joyeux in concerto al bagno Peter Pan

Condividi

SandroJoyeux PH SimoneCecchetti

Conclusa la decima edizione della rassegna “Peter Pan 3D”, l’estate live del bagno 36 di Marina di Ravenna prosegue oggi (mercoledì 28 agosto) incrociando i percorsi di Spiagge Soul Festival.

L’appuntamento alle 22 circa è con Sandro Joyeux per sonorità che vanno oltre la world music. Classe 1978, parigino di nascita, giramondo per vocazione, Sandro Joyeux ha percorso milioni di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo e assimilando tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in francese, inglese, italiano, arabo e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà. Negli ultimi anni, ha calcato centinaia di palchi in Italia e all’estero, tra cui quello del Primo Maggio Roma, al Forum Universale delle Culture di Napoli, al Festival Suona Francese 2014 organizzato dall’Institut Français d’Italia e per due volte alla Giornata Mondiale del Rifugiato organizzata dall’Unhcr a Firenze.

Come sempre l’evento è a ingresso libero, prenotazione tavoli consigliata, possibilità per chi lo desidera di cenare sulla spiaggia (info 0544 530402).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi