venerdì
15 Agosto 2025
concerti

Giancane al Goldoni di Bagnacavallo per solidarietà

Il cantautore romano verrà anche intervistato dal podcast De Core. La due giorni del "Light of Day" terminerà con il rock americano

Condividi

Giancane

Ritorna a Bagnacavallo la 15esima edizione del “Light Of Day” per la prima volta in due serate. La prima vedrà calcare il palco del teatro Goldoni, nella serata di venerdì 6 dicembre, due ospiti d’eccezione dalla capitale: Giancane e De Core podcast. L’evento vedrà il cantautore romano – divenuto ancora più celebre grazie alle collaborazioni su Netflix con Zerocalcare – esibirsi in una “solo performance” acustica, intervistato dai ragazzi di De Core, un podcast che sta spopolando sulla piattaforma Spotify e non solo. Una serata inedita per conoscere gli aneddoti più divertenti dell’artista, il significato dietro le canzoni e molto altro.

Per la seconda serata del giorno successivo sabato 7 dicembre si tornerà al classico format che vedrà alternarsi sul palco quattro artisti americani: Joe D’Urso, James Maddock, Bobby Mahoney e Williams Honor oltre al giovane e promettente cantautore italiano Simone Bertanza. La serata, presentata da Andrea Rock dj di Virgin Radio, sarà aperta da un set elettrico di Lorenzo Semprini & The False Prophets che proporranno un vasto repertorio che spazia da Dylan a Van Morrison, passando per Springsteen e Tom Petty.

Entrambe le serate sono organizzate in collaborazione dalle associazioni “TBA” e “Nebraska” e il ricavato servirà a sostenere le famiglie delle persone affette da Sla (sclerosi laterale amiotrofica) e la ricerca sulle malattie neurodegenerative.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi