giovedì
21 Agosto 2025
finissage

Ultimi giorni per visitare la mostra di Nittolo e Freschi alla niArt Gallery

Fino a sabato 11 gli spazi di Via Anastagi dedicati all'arte contemporanea ospiteranno un dialogo pop tra i due artisti, curato da Giovanni Gardini

Condividi

Thumbnail INVITO 1

 

Ancora per pochi giorni, gli spazi di NiArt (la galleria di Via Anastagi 4 dedicata all’arte contemporanea, con una particolare attenzione alla tecnica del mosaico), ospiteranno dialogo tra il periodo pop dell’ arte di Felice Nittolo (Coca cola e Mosaico degli anni ‘90) e i Breviari di Luca Freschi, in una mostra curata da Giovanni Gardini.

“Dittico” crea un confronto serrato tra le Coca – Cola degli anni ’90 di Nittolo e i le opere in ceramica di Freschi, in una cornice pop. Se i Breviari sono luoghi della memoria in cui tra lo spazio della cornice e la forma ovale al loro interno, pochi elementi creano soluzioni originali e ogni volta uniche, le Coca – Cola si presentano come contenitori di tessere ed esse stesse tessere di un più ampio e originale mosaico. L’esposizione, inaugurata lo scorso ottobre, sarà visitabile venerdì 10 gennaio dalle 17 alle 19 e sabato 11 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi