lunedì
20 Ottobre 2025
finissage

Ultimi giorni per visitare la mostra di Nittolo e Freschi alla niArt Gallery

Fino a sabato 11 gli spazi di Via Anastagi dedicati all'arte contemporanea ospiteranno un dialogo pop tra i due artisti, curato da Giovanni Gardini

Condividi

Thumbnail INVITO 1

 

Ancora per pochi giorni, gli spazi di NiArt (la galleria di Via Anastagi 4 dedicata all’arte contemporanea, con una particolare attenzione alla tecnica del mosaico), ospiteranno dialogo tra il periodo pop dell’ arte di Felice Nittolo (Coca cola e Mosaico degli anni ‘90) e i Breviari di Luca Freschi, in una mostra curata da Giovanni Gardini.

“Dittico” crea un confronto serrato tra le Coca – Cola degli anni ’90 di Nittolo e i le opere in ceramica di Freschi, in una cornice pop. Se i Breviari sono luoghi della memoria in cui tra lo spazio della cornice e la forma ovale al loro interno, pochi elementi creano soluzioni originali e ogni volta uniche, le Coca – Cola si presentano come contenitori di tessere ed esse stesse tessere di un più ampio e originale mosaico. L’esposizione, inaugurata lo scorso ottobre, sarà visitabile venerdì 10 gennaio dalle 17 alle 19 e sabato 11 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi