venerdì
22 Agosto 2025
letteratura

Antonio Tenisci in dialogo con Nevio Galeati per presentare “La tomba divina”

L'autore abruzzese sarà ospite del 54esimo ciclo di incontri del centro relazioni culturali, in una serata condotta dal direttore artistico del contest Mondadori "GialloLunaNeroNotte"

Condividi
Antonio Tenisci
Antonio Tenisci

Schermata 2025 01 20 Alle 10.41.21È il 1519 e Papa Leone X affida ai fidati inviati Pietro Bembo e Mario Perusco la delicata missione di riportare a Firenze le spoglie di Dante Alighieri. Ma Ravenna, gelosa custode del Sommo Poeta, si oppone, trasformando il recupero delle ossa in una corsa contro il tempo tra misteri, complotti e segreti inconfessabili celati nel convento francescano. “La tomba divina” è l’ultimo romanzo di Antonio Tenisci, un avvincente intrigo storico che sarà presentato venerdì 24 gennaio (ore 18) nella sala D’Attorre di via Ponte Marino 2. L’incontro, a ingresso libero, nasce nell’ambito del 51° ciclo di Incontri del Centro relazioni culturali, e sarà condotto da Nevio Galeati, che ha già recensito il romanzo nell’ultima puntata della sua rubrica sul nostro settimanale R&D.

Antonio Tenisci. scrittore di Ortona, ha  già pubblicato romanzi di successo come La Congiura dei Cardinali  (Leone Editore 2023), Akhenaton l’eretico (2018), tradotto anche in Repubblica Ceca. Le sue opere hanno ricevuto premi prestigiosi, tra cui il Premio dell’Editoria Abruzzese, e alcuni suoi racconti sono stati adattati per il teatro.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi