domenica
26 Ottobre 2025
spettacolo

La danza torna all’Almagià, tra movimento e suono

Con Aterballetto e i violencellisti della Cherubini

Condividi

Danza Aterballetto Almagia

Grazie al dialogo con il Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto, quest’anno la Stagione Danza del Teatro Alighieri di Ravenna ha superato i propri tradizionali confini per esplorare nuovi modi di interazione tra movimento e suono: il progetto Impromptus permette di dare forma a sorprendenti performance attraverso l’improvvisazione e la reciproca ispirazione, favorendo una relazione fluida e spontanea tra le due discipline in uno spazio creativo dove coreografi e musicisti lavorano fianco a fianco.

A conclusione della Stagione, il secondo appuntamento di Impromptus è martedì 15 aprile, alle 21 alle Artificerie Almagià, dove i violoncellisti Christian Barraco e Francesco Angelico dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini entreranno in conversazione con i danzatori Leonardo Farina e Arianna Ganassi. La scelta di un palcoscenico come l’Almagià, fra i luoghi più caratterizzanti della Darsena di città, sottolinea la volontà di ricollocare l’esperienza della danza – tanto per gli interpreti quanto per il pubblico – in uno spazio devoto al dialogo e alla sperimentazione.

Info e prevendite (biglietti a 10 euro, 5 per gli under 18): biglietteria Teatro Alighieri – tel. 0544 249244 – www.teatroalighieri.org

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi