lunedì
25 Agosto 2025
bagnacavallo

Vacanze all’Italiana tra lidi e “ossessioni”: al Teatro Goldoni debutta “Ombrelloni”

Due repliche in anteprima per il nuovo spettacolo di Accademia Perduta e Studio Doiz 

Condividi
Thumbnail Lorenzo Carpinelli Ombrelloni
Lorenzo Carpinelli

«Gli stabilimenti balneari, soprattutto quelli romagnoli, sono luoghi strani. Come in grandi condomini costruiti sulla sabbia, stagione dopo stagione, si forma attorno a loro una vera e propria comunità di inquilini temporanei. È un microcosmo schizofrenico, intimo e allo stesso tempo esibizionista, che alterna stati di eccitazione febbrile a lunghe paralisi postprandiali. Sono luoghi votati all’ozio e alla perdita di tempo, in cui fermentano, nella breve durata della stagione estiva, tutte le prurigini e le ossessioni che abbiamo coltivato in inverno». Partendo dall’immaginario stabilimento balneare Kursaal, Ombrelloni, il nuovo spettacolo di Accademia Perduta/Romagna Teatri e Studio Doiz, vuole raccontare le illusioni e le ossessioni di un Paese che dà il suo meglio e il suo peggio in vacanza.

Lo spettacolo andrà in scena in anteprima al Ridotto del Teatro Goldoni di Bagnacavallo, sabato 10 e domenica 11 maggio alle ore 21. Il monologo, firmato da Iacopo Gardelli, vedrà in scena Lorenzo Carpinelli.

I biglietti (prenotabili online, telefonicamente allo 0545 64330 o alla biglietteria del Goldoni) avranno un costo di 10 euro (intero) o 5 (ridotto under 29). Diritto di prevendita: 1 euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi