mercoledì
16 Luglio 2025
marina di ravenna

L’undicesima edizione di Under Fest al Bagno Peter Pan

Il festival hip hop con la direzione artistica del rapper Moder si terrà dal 22 al 27 luglio

Condividi

Tutto pronto per l’Under Fest, al Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna.  Il festival, in programma dal 22 al 27 luglio, vedrà anche quest’anno la presenza di un artista di fama internazionale: giovedì 24 luglio, si esibirà dal vivo Conway The Machine, rapper che figura tra i fondatori di Griselda, l’etichetta hip hop più quotata tra gli appassionati di rap dell’ultimo decennio. L’artista dello stato di New York sarà a Under Fest per una delle due date del suo tour italiano, l’unica in Emilia-Romagna.

Tra gli artisti italiani in cartellone spicca Dj Shocca (22 luglio ), fresco reduce dalla pubblicazione di “60 Hz II”, atteso sequel del suo album di culto del 2004. Per l’occasione il Dj e producer veneto sarà affiancato sul palco da Ghemon, Egreen, Frank Siciliano e Madbuddy per un live che si preannuncia storico. Oltre a loro si esibiranno Marte (23 luglio), Axos (25 luglio) e molti giovani artisti, come da tradizione di Under Fest.

Il festival, infatti, come accaduto in ogni edizione, ha in programma anche una serie di cypher (apriranno gli eventi sopracitati dalle ore 21) che coinvolgono molti artisti emergenti, e una battle di freestyle (26 e 27 luglio). Oltre a queste esibizioni, inoltre, ci saranno i consueti talk con artisti ed esperti di hip hop (tutti i giorni a partire dalle 18).

Moder racconta così questa undicesima edizione del festival: “Passato il primo decennio, mi sono reso conto di quanto Under Fest abbia superato le più rosee aspettative. Under è nato per dare spazio all’urgenza espressiva di artisti che in quel momento non avevano un posizionamento, è un festival dove ci si capisce guardandosi negli occhi e dove la differenza tra chi sta sopra e sotto il palco è solo di ruolo: stiamo giocando tutti la stessa partita, far bruciare la fiamma della passione per la musica che amiamo. Questa edizione è importantissima: abbiamo artiste e artisti giovanissimi da tutta Italia che inizieranno un nuovo capitolo di questa storia. Avere un rapper americano dell’importanza di Conway The Machine è un fatto incredibile per un posto di provincia come il nostro, poi Dj Shocca per la prima volta al festival, la giovanissima promessa Marte, la penna incredibile di Axos.”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi