Al Festival Ammutinamenti di Ravenna, in programma il prossimo settembre, si terrà un laboratorio gratuito di giornalismo culturale. Il percorso, gratuito e aperto a persone dai 18 ai 35 anni di età, è curato dall’associazione Altre Velocità.
Il laboratorio comprende una parte teorica e una pratica sulla storia della danza contemporanea e le forme del giornalismo culturale. I partecipanti avranno accrediti per tutti gli spettacoli in programma e si misureranno con recensioni, interviste, approfondimenti intorno al programma del festival.
Il percorso sarà condotto da Alex Giuzio (giornalista di Altre Velocità e collaboratore di Ravenna & Dintorni) e Lucia Oliva (insegnante e studiosa di danza, Altre Velocità). Gli incontri si terranno dal 3 al 14 settembre alle Arteficerie Almagià di Ravenna.
Per iscriversi, occorre inviare una mail entro il 3 agosto all’indirizzo laboratori.altrevelocita@gmail.com allegando il proprio curriculum e i link a eventuali testi già pubblicati. Ulteriori informazioni su www.altrevelocita.it.