Si chiama “Marina di Romagna” ed è la piccola e affascinante località marittima nella Riviera romagnola scelta da Marta per ricostruire la sua vita e trovarne nuovi significati dopo il repentino e misterioso abbandono del marito. In realtà Marina di Romagna è la fusione suggestiva delle bellezze di Cesenatico, Cervia, Ravenna, Lido di Classe, Milano Marittima, Rimini, Riccione, location romagnole che hanno ospitato il set di La ricetta della felicità, serie televisiva diretta da Giacomo Campiotti, protagonista delle prima serata di Rai 1 dal 25 settembre.
Storia di rinascita, amicizia e sorellanza la serie ha come protagoniste Cristiana Capotondi e Lucia Mascino, volti noti e amati dal grande pubblico, affiancate da Eugenio Franceschini, Flavio Parenti, Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Nicky Passarella, Emma Benini, Valentina Ruggeri, Omar Diagne, Vito. A completare il cast Orietta Berti.
Prodotta da Simona Ercolani, coproduzione Rai Fiction e Stand by me, realizzata con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo del Mic, La ricetta della felicità accompagnerà gli spettatori per 4 settimane, e sarà visibile anche su Rai Play.
Nel video l’intervista a Giacomo Campiotti realizzata sul set romagnolo.