Sabato 29 novembre, alle 18.30 al Circolo degli scrittori in via Ghibuzza 12, a Ravenna, verrà presentato il romanzo d’esordio di Mario Onofri dal titolo “La foto di classe” (editore “1886 Publishing”). L’autore, che si definisce “scrittore per caso”, ha immaginato di ritrovare in una vecchia cantina la foto della quinta D di Ragioneria, datata Bologna 1980. Il romanzo narra le vicende di vita post diploma dei diciannove studenti, fra ragazzi e ragazze, e di una loro insegnante ritratti nell’ultima foto di classe.
Il romanzo si è aggiudicato il primo premio per le opere inedite al concorso “Castel di carta”, da una giuria presieduta da Maurizio De Giovanni. Contiene alcune prefazioni di autori locali: Renzo Maltoni, Paola Ravaioli, Massimo Pirini.
A quella di sabato prossimo seguiranno le seguenti presentazioni: giovedì 11 dicembre alle 18.30 al Centro sociale Bosco Baronio (via Meucci 23, Ravenna); venerdì 19 dicembre alle 20.30 alla biblioteca Ruffini di Mezzano (piazza della Repubblica 7).
Mario Onofri vive con la moglie a Santerno. “La foto di classe” è la sua prima opera pubblicata e auspica lo stesso destino per gli altri tre romanzi completati.
La prima presentazione del romanzo a Piangipane



