sabato
06 Dicembre 2025
Bagnacavallo

Torna al Goldoni il “Light of Day”: due serate di musica per la ricerca sulle malattie neurodegenerative

Dal live di Motta a quello della Bandabardò, con interviste in live e l'energia di Andrea Rock (Virgin Radio). Il ricavato andrà alle famiglie di persone affette da Sla

Condividi
Torna al Teatro Goldoni di Bagnacavallo la sedicesima edizione di “Light of Day Rock Benefit” la due giorni di spettacoli musicali nata per raccogliere fondi in favore della ricerca sulle malattie neurodegenerative.
Si parte venerdì 12 dicembre con il live di Motta:  il cantautore, compositore e polistrumentista è stato vincitore di due Targhe Tenco e partecipante al Festival di Sanremo nel 2019. L’evento vedrà l’artista esibirsi in una “solo performance” acustica e sarà intervistato dai ragazzi e dagli amici del podcast “De Core”.
La seconda serata, sabato 13 dicembre, tornerà invece al format tradizionale, pur senza la consueta presenza degli artisti americani, assenti per motivi logistici. Saranno sostituiti da Chiara Buratti, attrice teatrale e conduttrice televisiva sulle reti Rai, che presenterà la serata e duetterà con Roberta Montanari, corista di fama nazionale. Sarà poi la volta di Andrea Rock, dj di Virgin Radio, accompagnato dalla sua band “The Rebel Poets” in un set elettrico dal forte impatto emotivo. Il clou della serata sarà il set della Bandabardò, storico gruppo folk-rock italiano attivo da oltre trent’anni e noto per l’energia travolgente dei suoi concerti.
Entrambe le serate sono organizzate dalle associazioni “Tba” e “Nebraska” e il ricavato sarà destinato al sostegno delle famiglie delle persone affette da Sla e alla ricerca.
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi