sabato
13 Dicembre 2025
cinema

Monica Guerritore a Ravenna e Faenza per presentare il suo film su Anna Magnani

Appuntamento il 14 e 15 dicembre al Mariani e al Sarti

Condividi

Il cinema Mariani di Ravenna e il cinema Sarti di Faenza avranno un’ospite d’eccezione: Monica Guerritore. L’attrice e regista sarà presente a Ravenna, in via Ponte Marino, domenica 14 dicembre alle 21, e a Faenza, lunedì 15 dicembre, sempre alle 21, per incontrare il pubblico in sala prima della proiezione del film “Anna” scritto, diretto e interpretato dalla stessa Monica Guerritore.

Il primo film sulla grande interprete italiana amata in tutto il mondo, Anna Magnani, si concentra nella notte del 21 marzo 1956 quando vinse il Premio Oscar come miglior attrice per “La rosa tatuata”.

Il film è molto atteso dal pubblico anche per il grande successo di “Inganno” di cui Monica Guerritore è protagonista, l’unica serie Netflix italiana nella top 20 tra le più viste al mondo nel 2024 con oltre 27 milioni di streaming.

Nel 2023 Andrea Purgatori, conquistato dalla sceneggiatura si è messo accanto all’autrice, ha collaborato alla revisione e a lui la pellicola è stata dedicata. La Guerritore amata dal pubblico per le sue donne ‘forti e passionali’, ha voluto accanto a sé Tommaso Ragno, protagonista del film “Vermiglio” candidato al Premio Oscar, nelle vesti di Roberto Rossellini. Coprotagonista una giovane attrice Beatrice Grannò che ha conquistato il pubblico americano con “White Lotus”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi