mercoledì
24 Dicembre 2025
l'occasione

Un anno a 10 euro, la card speciale per i Musei Byron e del Risorgimento

L'iniziativa è stata lanciata per festeggiare il primo anno delle esposizioni allestite a Palazzo Guiccioli

Condividi

Una card per visitare i Musei Byron e del Risorgimento tutte le volte che si vorrà per tutto l’anno 2026, al costo di 10 euro. È l’iniziativa proposta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per festeggiare il primo anno di vita dei due musei ravennati, inaugurati il 29 novembre 2024. La card è nominativa e riservata ai residenti della provincia di Ravenna. Può essere acquistata alla biglietteria dei musei oppure sul loro sito web.

«La card consente ai possessori di entrare ai musei tutte le volte che lo desiderano, anche soltanto per approfondire un particolare, per rivedere con più calma una delle tante storie proposte dalle realtà multimediali, per apprezzare in una luce diversa un dettaglio sfuggito in un’altra visita, o più semplicemente per allungare la propria passeggiata in centro o tornarvi con amici e parenti e fare da ambasciatori nel mondo della storia meravigliosa che è contenuta in questi musei, tra i pochi ad essere stati allestiti nel luogo stesso in cui si svolsero i fatti».

Situati a Palazzo Guiccioli, i Musei Byron e del Risorgimento raccontano l’Ottocento ravennate in una dimora nobiliare. Di recente sono stati segnalati dalla rivista London Review of Books.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi