domenica
26 Ottobre 2025
la protesta

«In ospedale poco personale e sfinito: così rischiano pazienti e cittadini»

L'allarme dei sindacati, che chiedono un incontro al prefetto

Condividi

I tre sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl della provincia di Ravenna hanno chiesto un incontro con il prefetto Francesco Russo.

«Da tempo – si legge nella nota congiunta dei tre sindacati – stiamo segnalando la forte carenza in termini di dotazioni organiche sia all’interno dei tre presidi ospedalieri di Ravenna, Lugo e Faenza che nei distretti sanitari della nostra provincia. Il perdurare di questa realtà sta determinando condizioni di forte criticità all’interno delle strutture sanitarie del nostro territorio, sempre più spesso assistiamo a fenomeni quali la mancata fruizione dei riposi e delle ferie, l’impiego strutturale di operatori in matrici di turno mattina/pomeriggio con ristretti tempi di recupero tra un turno e l’altro».

Una condizione – termina la nota – che «aumenta le possibilità di errore e, di conseguenza, di rischio per i pazienti ed i cittadini che accedono ai servizi sanitari della nostra provincia. Il perdurare di tale condizione sta determinando forte criticità e tensione tra gli operatori».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi