Nuove nascite allo Zoo Safari 4 suricati, un canguro, 4 lemuri

Il direttore del parco: «Anche quest’anno abbiamo potuto constatare lo stato di benessere e salute degli animali ospitati»

Cresce la popolazione di animali ospiti dello zoo Safari accanto a Mirabilandia. Molte infatti le nuove nascite nell’ultimo anno: un cammello, un bisonte americano, una zebra, un’antilope alcina, struzzi, un cervo, quattro suricati, un canguro già chiamato Bamboo nato da Bennet e quattro cuccioli di lemuri maschi nati da Genny, Frugola, Guenda e Elisabeth. E poi Stella, nome scelto dai visitatori per la piccola asinella nata da Appia e Anemone, giovane coppia di rari asini dell’Asinara in via d’estinazione arrivati al Safari Ravenna nel 2014.

«Anche quest’anno abbiamo potuto constatare lo stato di benessere e salute degli animali da noi ospitati anche alla luce delle nascite e delle dinamiche di accoppiamento che si verificano, testimoniando così l’assenza di situazioni di stress e, per specifiche situazioni e specie, consentendo il mantenimento di pool genetici da salvaguardare e tutelare», dichiara Osvaldo Paci, direttore Safari Ravenna. Il parco sottolinea che, al fine di limitare le nascite, è dotato di un piano di limitazione delle nascite concordato con enti di controllo che assistono il Parco e differenziato per ogni specie animale ospitata. «Il team di veterinari ed esperti del nostro Parco seguono e curano quotidianamente i nuovi nati, tutelandoli da dinamiche conflittuali che spesso in natura possono instaurarsi tra le varie specie e, quando necessario, isolandoli per un periodo specifico e reinserendoli nel gruppo al momento opportuno e con tecniche specifiche».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24