martedì
01 Luglio 2025
Nautica

Il Comune di Cervia affida la gestione del porto turistico a Servimar per un anno

Assegnazione transitoria per avere piena operatività nella stagione estiva e preparare il bando di affidamento pluriennale

Condividi

Per i prossimi dodici mesi la gestione del porto turistico di Cervia sarà affidata alla dittà cervese Servimar. Si è conclusa oggi, 10 febbraio, in seduta pubblica la procedura per l’affidamento del marina: la gara, per la quale hanno presentato offerta due concorrenti, è stata aggiudicata alla ditta «che ha presentato il progetto qualitativamente più valido», scrive il Comune. Nei prossimi dodici mesi l’amministrazione produrrà il bando per la gestione pluriennale che possa rilanciare gli investimenti.

Il sindaco Luca Coffari: «Aver aggiudicato la gestione transitoria è un atto importante, che pone le basi fin da subito per una buona gestione del servizio per gli utenti in vista anche della prossima stagione estiva. A prescindere dal vincitore del bando, l’esito di tale procedura è un atto fondamentale frutto del sostegno unanime della città, nato dall’unità speciale del Comune “Marina di Cervia” che con abnegazione e competenza ha lavorato per restituire legalità e buona gestione ad un bene pubblico, qual è il porto turistico. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti del Comune e della polizia municipale che insieme a me hanno gestito questa delicata e complessa procedura che seguiranno ancora il contenzioso, denunce personali e relative indagini scaturenti dal contenzioso con Marina di Cervia. Auguro al nuovo gestore buon lavoro».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi