Saldi estivi, in Emilia-Romagna si comincia l’1 luglio. Consigli anti-fregatura

ShoppingI saldi estivi in Emilia-Romagna cominciano ufficialmente sabato 1 luglio e andranno avanti per sessanta giorni.

Confesercenti fornisce alcuni consigli utili per lo shopping in periodo di sconti: «Le regole e i consigli per gli acquisti sono quelli consueti: esposizione del cartellino con il prezzo di partenza, lo sconto e il prezzo finale. Per i capi di abbigliamento accertarsi che la composizione eventualmente dichiarata nel cartellino d’accompagnamento corrisponda a quella dell’etichetta vera e propria del prodotto, evitare capi che non hanno l’etichetta di composizione e preferire quelli che hanno anche l’etichetta di manutenzione ovvero le istruzioni per il lavaggio. In caso di prodotto difettoso, seppur venduto a saldo, si può chiedere il cambio, la riparazione o la restituzione del denaro, al momento dell’acquisto conviene sempre chiedere se sarà possibile cambiare la merce ed entro quanto tempo».

La neopresidente provinciale dell’associazione di categoria a Ravenna, Monica Ciarapica, invita i ravennati a fare spese a casa propria: «Facciamo acquisti e spendiamo nei nostri territori, la Provincia è ricca di negozi di vicinato e ed bene affidarci ai commercianti con cui si instaura un rapporto di fiducia con conseguente vantaggio sia per il consumatore a caccia dell’affare che può acquistare a prezzi vantaggiosi, sia per il commerciante che cerca di far quadrare i bilanci con gli incassi dei saldi dopo un inverno e una primavera non facili; se i negozi lavorano anche i centri commerciali naturali restano “vivi” e quindi frequentati da residenti e da turisti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24