venerdì
22 Agosto 2025
Godo

Il welfare aziendale di Eurocompany: palestra, campo sportivo e premio produzione

L'azienda di Godo ha deciso anche di riconoscere tre giorni aggiuntivi di congedo parentale per i neo papà durante il primo mese di vita del figlio

Condividi
Foto Convention
La convention aziendale di Eurocompany

In dieci anni ha quasi raddoppiato i dipendenti, con un organico che è passato da 182 a 337 unità. Ma per i lavoratori di Eurocompany, azienda specializzata nella frutta secca con sede a Godo, ci sono altri progetti all’orizzonte. Nella seconda metà del prossimo anno, infatti, sarà pronto un nuovo centro direzionale di circa 450 metri quadrati che ospiterà palestra, campo sportivo polifunzionale, percorso vita e spaccio aziendale, e di una nuova area produttiva di circa 10.000 metri quadri esclusivamente dedicata ai prodotti biologici. I risultati conseguiti e i progetti futuri sono stati illustrati durante una recente convention aziendale.

Oggi in Eurocompany il 60 per cento delle dipendenti sono donne e nel 2017 sono stati investiti per ora oltre 52mila per la formazione di 130 persone. La formazione ha riguardato vari ambiti lavorativi. «Da settembre 2017 – scrive in una nota l’azienda – verrà anche attivato all’interno dell’azienda un servizio lavanderia per i dipendenti e, completamente a carico di Euro Company, verranno riconosciuti 3 giorni aggiuntivi di concedo parentale per i neo papà nel primo mese di vita del figlio».

A novembre, inoltre, «a tutti i dipendenti verrà erogato un premio produzione di 1.000 euro lordi, o a scelta acquistando beni e servizi tramite la piattaforma di flexible benefit (libri scolastici, interessi sui mutui, fondi pensione, assistenza sanitaria, abbonamenti a cinema e teatro, ecc.) e usufruendo così della detassazione. Euro Company è la prima azienda in Romagna ad adottare questo intervento di welfare aziendale»

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi