sabato
13 Settembre 2025
la curiosità

Il panettone della Deco di Ravenna in partenza per Dubai e per l’Australia

L'azienda di San Michele porta il dolce in spiaggia e presenta nuovi accordi con l'estero

Condividi
Panettoni Deco
Egle Torre (ufficio marketing Deco Industrie), l’hostess Francesca con alcuni bambini e gli assaggi di panettoni e biscotti prodotti dalla società di Ravenna Deco Industrie

Deco Industrie, realtà ravennate produttrice di dolci da ricorrenza, ha offerto il panettone Pineta in spiaggia presso il Bagno Le Palme di Cervia.

Si tratta dei primi panettoni sfornati dalla linea di San Michele per il mercato estero. «Abbiamo cominciato la produzione di panettoni e pandoro in confezioni da 500 e 900 grammi – conferma Egle Torre dell’ufficio marketing di Deco – che partiranno questa settimana per il Golfo Persico, dove per la prima volta sono riuscita a chiudere un importante accordo con un cliente di Dubai e con l’Australia. Il carico partirà via mare con i container che carichiamo dallo stabilimento di Ravenna. È un lavoro faticoso con queste temperature, ma ne vale la pena, perché in questo modo riusciamo a far conoscere il nostro dolce tradizionale a culture e popoli completamente diversi da noi».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi