martedì
01 Luglio 2025
Basta sprechi

Alla mensa dei poveri di San Rocco i pasti non somministrati in 4 scuole comunali

Accordo tra Palazzo Merlato, Camst e l'associazione di volontariato riconducibile a don Ugo

Condividi

Mensa Dei Poveri Prova 780x439I pasti avanzati e non somministrati nelle mense di quattro scuole del Comune di Ravenna andranno alla mensa per i poveri della parrocchia del borgo San Rocco. È quanto previsto da un accordo recentemente sottoscritto dall’amministrazione comunale, dalla coop Camst che eroga il servizio e dall’associazione di volontariato San Rocco. L’intesa, già operativa, coprirà l’intero anno scolastico e sarà tacitamente rinnovabile fino al 2025, anno di scadenza del contratto di appalto del Comune con la Camst. Le scuole coinvolte nel recupero dei pasti avanzati e non somministrati all’utenza scolastica sono Ricci-Muratori, Randi, Camerani e Polo Lama sud (tutte fornite di grandi cucine).

«Si tratta di un accordo di grande responsabilità sociale in un periodo di perdurante crisi economica – ha affermato l’assessore Ouidad Bakkali – inteso ad andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà. Mi preme sottolineare il ruolo sociale ed etico e la valorizzazione della territorialità che l’iniziativa riesce ad interpretare grazie alle proficue sinergie createsi tra ente locale, impresa della ristorazione e associazione di volontariato. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle linee guida definite in sede di consiglio comunale per la valutazione delle offerte di gara».

Il protocollo d’intesa per la diminuzione degli sprechi e l’uso socialmente responsabile delle eccedenze è stato presentato questa mattina, 20 ottobre, durante una conferenza stampa cui hanno partecipato Ouidad Bakkali, assessora alla Pubblica istruzione e infanzia, Stefania Ceretti, direttore locale di Camst, Gabriella Bartoccelli, responsabile comunicazione, relazioni esterne e digitali di Camst, Don Ugo Salvatori della parrocchia San Rocco e Antonio Fantini, presidente dell’associazione di volontariato San Rocco.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi