X

Ferrovie, lavori sulla linea Faenza-Firenze: per due mesi i treni andranno più lenti

Rfi deve rinnovare la massicciata in una galleria in territorio toscano. Aumentano i tempi di percorrenza tra 5 e 20 minuti

Lavori di manutenzione straordinaria alla linea ferroviaria Faenza-Firenze: l’intervento renderà necessaria, dal 6 marzo al 6 maggio, una riduzione di velocità nel tratto interessato (circa 300 metri fra le stazioni di Ronta e Crespino sul Lamone in territorio fiorentino) che comporterà allungamenti dei tempi di viaggio fra 5 e 15 minuti. Unica eccezione il Regionale 6820 Ravenna-Firenze che allungherà i tempi di 20 minuti.

L’intervento di Rete Ferroviaria Italiana servirà per rinnovare la massicciata all’interno della Galleria Appennino. Per ridurre le interferenze con la circolazione dei treni, il cantiere sarà operativo nelle ore notturne. Gli interventi, funzionali a mantenere gli standard di regolarità della linea, interesseranno nei prossimi mesi anche un tratto di binario all’interno della Galleria Tomba. Gli effetti sul traffico ferroviario, inferiori a quelli dei lavori che cominceranno il 6 marzo, saranno comunicati.