Che Poesia al terminal crociere: il gigante di Msc per la prima volta a Ravenna

Nave da 4.500 persone a bordo tra passeggeri e equipaggio, arrivata da Venezia e ripartita per il Montenegro

RAVENNA 29/04/18. Terminal Passeggeri, Nave MSC Poesia.Ha fatto scalo oggi, 29 aprile, al terminal crociere di Porto Corsini la nave Poesia della flotta Msc. È stata la prima volta che il gigante da 3.500 passeggeri e mille membri di equipaggio ha toccato il porto di Ravenna. In occasione della prima toccata si è tenuta a bordo la cerimonia del maiden call con scambio di crest tra il comandante Raffele Russo e i rappresentanti delle autorità locali, alla presenza di ospiti istituzionali ed addetti ai lavori.

Con una stazza lorda di oltre 92 mila tonnellate e una capacità massima di oltre 3.500 passeggeri passeggeri, La Msc Poesia è la nave più grande che arriverà quest’anno a Ravenna. Arrivata da Venezia è ripartita nel pomeriggio per il Montenegro.

«Non si può non essere contenti quando si festeggia l’arrivo di una nuova nave nel nostro porto – ha dichiarato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale – e auspichiamo che, anche in ragione dei buoni rapporti che intercorrono con la compagnia Msc che da tempo fa scalo al porto di Ravenna per altri tipi di traffico, la qualità dei servizi che il Porto è in grado di offrire, unita alla ricchezza dell’offerta turistica di questo territorio inducano la compagnia a inserire altre toccate nella programmazione dei propri futuri itinerari. Da questo punto di vista, l’Autorità di Sistema Portuale e Ravenna Terminal Passeggeri stanno lavorando per promuovere in maniera efficace il nostro scalo e rilanciare il traffico crociere a Ravenna».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24