sabato
13 Settembre 2025
Movida

Il Diabolik diventa Figo: il pub cambia nome e look per alzare l’età dei clienti

In centro storico a Ravenna novità per il locale all'interno del Mariani Lifestyle. Dal 25 ottobre ogni giovedì cena con dj-set e party: non più teenager ma da 20-25 anni in su

Condividi
44324892 10213026743399619 1709502695838056448 O
A sinistra Edoardo Bucci nel nuovo Figo, in una foto pubblicata sulla sua bacheca Facebook

Il Diabolik diventa Figo. Cambio di nome e di look per il pub al primo piano del Mariani Lifestyle in via Ponte Marino a Ravenna, nel cuore del centro storico. A cambiare completamente è lo stile del locale che vuole cambiare target di pubblico: non più il popolo dei teenager ma una clientela dai 20-25 anni in su. Il locale resterà aperto (sempre solo alla sera) fino a novembre da martedì e domenica e poi tutti i giorni, con un appuntamento fisso: il giovedì (dal 25 ottobre) sarà la sera del “dinner show” con dj-set e party in collaborazione con locali della Riviera. Si comincia quindi questa sera con Mitch B. e Danny Pee in consolle per animare la cena.

La gestione è in mano a Edoardo Bucci, figlio di Maurizio che rilanciò la struttura nell’inverno 2013 e tuttora cura l’osteria Passatelli al piano terra. In menù ci saranno solo hamburger e pizza, «ma all’insegna della massima qualità – ci racconta Bucci – con prodotti totalmente artigianali e handmade, anche senza glutine, niente di congelato, tra grani antichi, mozzarella campana, lievito madre…».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi