martedì
16 Settembre 2025
Mobilità sostenibile

Auto elettriche: il Comune prevede l’acquisto di sei veicoli per 141mila euro

Aperta la procedura per la ricerca di possibili fornitori. Le caratteristiche: colore bianco, cinque porte. In aumento il numero dei veicoli in Italia

Condividi

Auto ElettricaIl Comune di Ravenna è pronto a stanziare 141mila euro per l’acquisto di auto elettriche. Palazzo Merlato ha aperto un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici che saranno inseriti sulla piattaforma del Mercato elettronico (Mepa) per la fornitura di auto a motore elettrico. Il Comune prevede di acquistare “5/6 auto elettriche” che dovranno avere queste caratteristiche: bianche, a cinque porte con batteria in acquista o a noleggio, aria condizionata, 80 kilowatt di potenza.

Secondo gli ultimi report specializzati, il numero di auto elettriche in Italia è in forte crescita anche se al momento il loro uso – anche a causa dell’alto costo di acquisto – rimane minoritario. In ogni caso il Comune sta puntando sul tema anche con l’installazione di colonnine: l’estate scorsa ha pianificato l’installazione di ulteriori 65 punti di ricarica elettrica grazie a due nuovi protocolli d’intesa, rispettivamente con Be Charge ed Hera.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi