Trasporto pubblico, Start invita i dipendenti a consumare le ferie arretrate

L’azienda controllata dalle amministrazioni segue le indicazioni del decreto del Governo per ridurre il personale al lavoro e quindi a rischio di contagio

Autobus RavennaNuove disposizioni per chi usa gli autobus del trasporto pubblico ai tempi del coronavirus. A fine di contenere il rischio di contagio, l’azienda Start Romagna ha aggiornato le misure da adottare a bordo dei mezzi in servizio, sia per il personale che per i clienti.

Le porte anteriori dei mezzi, normalmente utilizzate per l’accesso a bordo, saranno mantenute chiuse, pertanto i clienti potranno utilizzare esclusivamente la porta centrale e posteriore per la salita e la discesa. I passeggeri sono inoltre invitati a mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, anche dalla cabina di guida e dal conducente, come da indicazioni ministeriali.

Start consiglia di munirsi di biglietto a terra (nei punti vendita autorizzati, alle emettitrici automatiche o tramite smartphone con le app dedicate Roger, myCicero, DropTicket, Muver) perché «la vendita a bordo – scrive l’azienda in una nota – sarà a discrezione dell’autista, all’insegna della massima prudenza e della reciproca sicurezza».

Seguendo le indicazioni contenute nel decreto del Governo dell’8 marzo, Start Romagna raccomanda ai propri dipendenti di programmare a brevissimo il maggior numero possibile di giornate di ferie, cercando di consumare gli arretrati in un periodo in cui con le scuole chiuse non ci sono i servizi scolastici da coprire.

Prosegue, in aggiunta alla tradizionale pulizia dei mezzi, l’attività di sanificazione che viene svolta quotidianamente da parte di società specializzate mediante l’utilizzo di prodotti specifici, approvati dal medico competente dell’azienda.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24