Coronavirus, controllo della temperatura ai camionisti in arrivo al porto di Ravenna

Allestiti due presidi, con agenti della polizia locale e operatori sanitari

Nell’area portuale di Ravenna sono stati allestiti due presidi dove viene rilevata la temperatura del corpo ai camionisti in arrivo, in buona parte provenienti da paesi esteri.

Si tratta di una decisione presa dal Centro Coordinamento Soccorsi costituito in prefettura nell’ambito dell’emergenza Covid-19, alla luce del consistente traffico in zona portuale anche in questo periodo di isolamento.

«Le operazioni di rilevamento della temperatura – spiegano dalla prefettura – interesseranno tutti i soggetti a bordo dei mezzi di trasporto in entrata, salvo procedere a campione – su indicazione degli operatori di Polizia presenti – qualora si venga a formare un considerevole rallentamento del flusso».

L’iniziativa vede coinvolti il Comune di Ravenna, la Prefettura-UTG, l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale di Protezione Civile, la Ausl Romagna, l’Ordine dei Medici di Ravenna, nonché il Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato e gli operatori sanitari della Croce Rossa e di Anpas.

Il presidio dei punti verrà assicurato da agenti della Polizia Locale di Ravenna, mentre l’azione degli operatori sanitari verrà coadiuvata in remoto da alcuni medici (individuati dalla Ausl di intesa con l’Ordine Provinciale dei Medici) «i quali, a titolo volontario, assicureranno il necessario sostegno professionale per una migliore valutazione delle casistiche che dovessero presentarsi nel corso dei controlli», scrive la prefettura.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24