
Sta facendo molto discutere l’idea di un’azienda modenese che ha progettato per una spiaggia della riviera romagnola box trasparenti con pareti di plexiglass.
«Solo chi non conosce le dinamiche turistiche, ambientali e forse anche sanitarie può spacciare serragli in plexiglas come una soluzione protettiva pensando di confinare d’estate famiglie e bambini dentro un recinto di materiale plastica», dichiara in merito Danilo Piraccini, consigliere della Cooperativa Bagnini di Cervia.
«La responsabilità sta nel comunicare e soprattutto garantire condizioni di sicurezza e di vivibilità e non proporre soluzioni fantasiose – continua Piraccini –. A Cervia accoglieremo i nostri turisti offrendo standard elevati sia di sicurezza che di confort. Stiamo affrontando un periodo difficile, ciò non ci esime da considerare i clienti che frequentano la riviera con serietà. Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi. Da settimane lavoriamo quotidianamente con le istituzioni comunali, regionali e anche sanitarie al fine di poter garantire le migliori condizioni di ospitalità. Quando apriremo, lo faremo solo ed esclusivamente in questa prospettiva. I romagnoli possono essere o apparire anche bizzarri nelle loro iniziative, ma mai rimbambiti».