venerdì
17 Ottobre 2025
l'emergenza

Crisi da coronavirus, a Marina di Ravenna chiude il ristorante Il Trucco, ex Ghinea

Costi insostenibili con il lockdown e la probabile diminuzione forzata dei coperti

Condividi

IltruccoPrimi effetti concreti del lockdown sul mondo della ristorazione ravennate. Il ristorante-pizzeria Il Trucco, aperto da circa tre anni a Marina di Ravenna al posto dello storico Ghinea, su via Trieste, ha infatti annunciato che il 1° giugno (data prevista di riapertura dei ristoranti da parte del Governo) non riaprirà.

La chiusura forzata e una riapertura a mezzo servizio – come verrà probabilmente imposto dal Governo nell’ambito delle misure di contenimento del coronavirus – unita poi a un probabile calo dei turisti, hanno fatto desistere il titolare Giordano Torelli, che spiega le sue motivazioni sul Carlino in edicola oggi, 28 aprile.

L’imprenditore ora cercherà di vendere il ristorante, che in questi anni si era caratterizzato per una vasta scelta di carne, anche di tipologia molto originale, complicata tra l’altro da servire a domicilio in queste settimane. La tipologia di ristorante, così come il numero dei coperti, che dovranno con tutta probabilità essere dimezzati, lo renderebbero insostenibile in questo periodo di emergenza e convivenza con il virus.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi