Protesta delle mutande bianche: «Fateci riaprire pubblici esercizi e bagni al mare»

La protesta simbolica è partita dal patron del Bounty di Rimini ed è arrivata anche sui lidi ravennati…

IMG 2035

Le mutande bianche (e non solo) al bagno Mercurio

Arriva anche a Ravenna la protesta dell’associazione Rinascita Pubblici Esercizi di Rimini per la riapertura di stabilimenti balneari, bar e ristoranti. Un altro segnale della delusione del comparto del commercio e del turismo alla cosiddetta “fase 2” del Governo, che al momento, con il nuovo decreto, non lo ha tenuto in considerazione.

L’appello è partito da Giuliano Lanzetti, patron del Bounty di Rimini, allo scopo di far ricadere l’attenzione sulla categoria. E così dopo i gilet gialli, scrive ironicamente, arrivano le mutande bianche. L’idea infatti è quella di «appendere un paio di mutande bianche davanti all’ingresso dei vostri locali. Tale gesto servirebbe a dimostrare che in un momento di estrema difficoltà le istituzioni hanno lasciata in “mutande” la nostra categoria».

E ad aderire, in provincia di Ravenna, è il bagno Mercurio di Marina Romea, con tanto di foto inviata in redazione. «Vogliamo risposte dalla Regione Emilia-Romagna su quando e come aprire i ristoranti e i bar dei nostri stabilimenti balneari – ci scrivono via mail i titolari del bagno di Marina Romea – abbiamo bisogno di linee guida certe per lavorare in sicurezza, valutando anche che le nostre attività si svolgono per lo più all’aperto . Valutate anche che abbiamo degli impegni importanti anche con i nostri collaboratori e con i nostri fornitori che costituiscono una buona parte dell’indotto del turismo dell’Emilia-Romagna».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24