giovedì
11 Settembre 2025
emergenza virus

Coronavirus, un reddito di emergenza da 400 a 800 euro per le famiglie in difficoltà

Tra i requisiti un reddito mensile inferiore al Rem stesso e un valore Isee sotto i 15mila euro

Condividi

Reddito SolidarietaSarà tra le novità del “decreto maggio” del Governo e verrà corrisposto a nuclei con Isee inferiore ai 15mila euro.

Tra le novità del “decreto maggio” in via di approvazione dal Governo – un provvedimento di oltre 50 miliardi di euro per sostenere l’economia, le imprese e i cittadini – ci sarà il reddito di emergenza.

Come anticipa Open, sarà corrisposto a partire da maggio e per tre mesi: andrà da 400 a un massimo di 800 euro e non sarà cumulabile al bonus di 600 euro. Il reddito di Emergenza è definito nella bozza del decreto come «misura di sostegno al reddito per i nuclei familiari in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19».

Le domande possono essere presentate entro luglio.

I requisiti sono, oltre alla residenza italiana, un reddito mensile inferiore al reddito di emergenza stesso, un patrimonio mobiliare sotto i 10mila euro (fino a un massimo di 20mila considerando gli altri componenti della famiglia), un valore Isee sotto i 15mila euro. Il Reddito di emergenza si può sommare al Reddito di cittadinanza, ma senza superare il limite del Rem medesimo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi