sabato
23 Agosto 2025
Istruzione

Cassa, nuovo bond da 20 milioni massimi: lo 0,3 percento andrà alle scuole ravennati

La banca devolverà una liberalità a suo carico a favore di elementari e medie del comune capoluogo. Taglio minimo di sottoscrizione mille euro, durata 5 anni

Condividi

Rientro Scuola Guido NovelloLa banca Cassa di Ravenna ha emesso un social bond di cinque anni per un totale massimo di 20 milioni di euro di cui devolverà lo 0,3 percento dell’importo nominale collocato (una tantum) a favore delle scuole elementari e medie del comune di Ravenna per le loro iniziative di sviluppo educativo, didattico e tecnologico.

Il prestito obbligazionario è sottoscrivibile fino al 31 gennaio 2021, salvo proroga o chiusura anticipata del periodo di offerta: consentirà un investimento a tasso fisso e contestualmente destinare una liberalità, totalmente a carico della Cassa, a favore dell’istruzione locale.

Il taglio minimo del prestito sottoscrivibile è di mille euro e suoi multipli, la durata di 60 mesi, il tasso fisso annuo lordo per i primi due anni di emissione è pari all’1 percento, nei successivi tre anni l’Euribor a 6 mesi più lo 0,50%, con cedola semestrale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi