martedì
01 Luglio 2025
cooperazione

Fusione tra Cofra e Cpda: «Col Conad di Lugo puntiamo ai 100 milioni di fatturato»

Nasce un gruppo da 350 dipendenti, 10 supermercati, 2 punti Bricofer, 1 Bar ConSapore e un Pet Store

Condividi

cofra conadSì è ufficializzata la fusione per incorporazione tra due grandi cooperative di consumo del territorio romagnolo, Cofra di Faenza e Cpda di Bagnacavallo.

Il Cpda, dopo 55 anni di storia e di crescita, ha deciso, infatti, di entrare a far parte del Gruppo Cofra, «non per necessità economiche, ma per la visione lungimirante che caratterizza il movimento cooperativo», si legge in una nota inviata alla stampa.

I numeri di questa operazione mostrano un bilancio consolidato da oltre 80 milioni di euro (60 Cofra e 20 Cpda), 350 dipendenti, 10 supermercati a marchio Conad, 2 punti Bricofer, 1 Bar ConSapore e un Pet Store sempre a marchio Conad.

Dopo questo importante passo Cofra si prepara a farne un altro: la gestione del nuovo Conad Supestore che sorgerà a dicembre del 2021 a Lugo nel quartiere di Madonna delle Stuoie ad opera di Cia-Conad. «Il punto vendita di Lugo ci permetterà di aumentare la nostra presenza nella Bassa Romagna e sarà anche il negozio più grande che gestiremo – dichiara il presidente di Cofra, Celso Reali -. Potremo contare su una superficie di 2.500 metri quadrati e daremo lavoro a una nuova squadra composta da 70-80 lavoratori .Contiamo così di diventare un Gruppo cooperativo da oltre 100 milioni di euro di fatturato».

 

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi