venerdì
11 Luglio 2025
Imprese

Il Ciicai compie 50 anni: oggi oltre cento installatori termoidraulici nel consorzio

In corso di realizzazione un libro per celebrare il mezzo secolo. Sarà presentato a fine primavera, con la speranza che si possa fare dal vivo

Condividi

Logo CinquantesimoIl Ciicai compie 50 anni. Oltre 100 installatori professionisti del settore termoidraulico, condizionamento e arredobagno, dislocati nelle province di Ravenna e Ferrara, fanno parte del consorzio nato il 10 marzo 1971 per riunire un vasto numero di idraulici e lattonieri. Primo presidente fu nominato Ettore Bettoli, primo direttore fu Aride Angelini.

«Il 2020 è stato comunque abbastanza in linea con le aspettative – dichiarano il presidente, Marco Rontini, e il direttore, Claudio Bassi –: abbiamo cercato di venire incontro ai soci nei momenti di particolare difficoltà, garantendo sempre la nostra presenza e chiudendo l’annata con una situazione complessiva positiva».

La situazione emergenziale contingente non permette di celebrare in maniera puntuale il cinquantesimo, ma i vertici del Ciicai hanno già idee in mente molte iniziative per i prossimi mesi: «Stiamo realizzando una pubblicazione che dia il senso dei nostri primi 50 anni, e voglia essere anche di stimolo per i prossimi. La presenteremo a fine primavera, sperando che il Covid ce ne dia la possibilità, e vorremmo farlo quando le condizioni ci permettano di ritrovarci dal vivo, senza patemi: una delle componenti che ci manca maggiormente è quella della socialità, che ha sempre contraddistinto la vita del Consorzio. Non vediamo l’ora di riprendere le iniziative».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi