Proseguono i lavori per il nuovo ponte della E45 sul torrente Bevano

Demolito il vecchio impalcato a tre campate per la sostituzione con uno con struttura in acciaio e soletta in calcestruzzo

Proseguono gli interventi di ricostruzione degli impalcati del ponte sul torrente Bevano, tra i km 229,3 e 236,7 della E45 in provincia di Ravenna. La scorsa settimana sono terminate le operazioni di ricostruzione dell’impalcato della carreggiata in direzione Ravenna e si sono concluse con successo le operazioni di collaudo statico dell’opera.

Anas (Gruppo FS Italiane) aveva dato avvio lo scorso ottobre alle operazioni di demolizione del vecchio impalcato dell’opera a tre campate, sostituendolo con uno con struttura portante in acciaio e soletta in calcestruzzo. Nell’ambito di questi lavori, con importo di circa due milioni di euro, sono inclusi anche nuovi dispositivi antisismici che implicano lavorazioni anche alle opere di consolidamento delle strutture poste al di sotto dell’implacato.

Per consentire le lavorazioni in carreggiata è stato istituito il doppio senso di marcia su una sola carreggiata.

Il comunicato divulgato dall’Anas non fornisce dettagli sulle tempistiche di completamento dell’opera e nemmeno sui cantieri che riguardano il tratto Ravenna-Cesena della superstrada.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24