venerdì
04 Luglio 2025
Conselice

Bar del parco, nuova gestione da fine aprile: gara vinta con rialzo del 31 percento

La struttura di proprietà comunale è andata per tre anni a Fabrizia Selvi, già alla guida del bar di Lavezzola: piccola ristorazione e eventi

Condividi

Il Bar Del Parco Comunale Bourgoin Jallieu Di ConseliceIl bar all’interno del parco “Bourgoin Jallieu” di Conselice ha una nuova gestione. Il bando pubblico del Comune è stato aggiudicato a Fabrizia Selvi con un punteggio totale di 80/100: l’offerta economica è stata del 31 percento superiore alla base d’asta (dunque un canone annuo di 2.620 euro). Il bar è di proprietà comunale e la concessione riguarda il servizio di somministrazione alimenti e bevande, con lo scopo di valorizzare l’aggregazione e la socializzazione, le attività di intrattenimento ed eventi rivolti a ogni fascia di età, in particolare bambini e ragazzi, promuovendo la collaborazione con le associazioni locali e le scuole. La durata della concessione è di tre anni, prorogabili per ulteriori tre.

Selvi non è nuova del mestiere: 54 anni, di Massa Lombarda, è figlia di Luciano (venuto a mancare poco tempo fa), noto per il suo truck food «Piadina romagnola» presente da decenni a tutti i principali eventi del nord Italia (fiere, concerti, manifestazioni sportive e quant’altro). Da circa un anno, inoltre, la donna gestisce il bar del parco Falcone e Borsellino di Lavezzola.

Fabrizia Salvi Con Il Suo Staff Al Bar Del Parco Pubblico «Falcone E Borsellino» Di Lavezzola«Ho aperto la mia prima attività nel 1987, ma ho seguito mio babbo in questo lavoro fin da bambina – dice l’imprenditrice -. Sono molto entusiasta per questo nuovo inizio a Conselice, anche perché dopo due anni di sosta l’energia e la voglia di fare sono davvero tante. La nostra speranza ora è di riuscire a replicare il successo che stiamo avendo a Lavezzola. Oltre all’attività di bar, proporremo anche piccola ristorazione. Puntiamo a inaugurare entro fine aprile: all’inizio saremo in tre per gestire i vari turni, e con la bella stagione sicuramente organizzeremo anche delle serate per vivacizzare il parco».

Alla nuova gestione vanno gli auguri della sindaca Paola Pula: «Siamo certi che la sua esperienza e la sua disponibilità sapranno presto conquistare i conselicesi. Siamo soddisfatti delle proposte che abbiamo ricevuto con questo bando, il cui scopo, così come avvenuto per il parco pubblico di Lavezzola, è quello di tenere vivo un luogo importante della nostra comunità».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi