domenica
26 Ottobre 2025
Concorrenza

Sciopero taxi, Confcommercio prevede adesione elevata tra i 24 tassisti ravennati

Il fermo nazionale nelle giornate del 5 e 6 luglio per protestare contro il Ddl Concorrenza che punta a liberalizzare il settore

Condividi

TaxiPer le 48 ore di martedì 5 e mercoledì 6 luglio è previsto uno sciopero nazionale dei taxi contro il Ddl Concorrenza. A Ravenna i tassisti sono 24 e Confcommercio prevede un’adesione elevata allo stop, se non totale. Saranno garantiti i servizi essenziali.

L’oggetto della protesta è l’articolo 10 del Ddl Concorrenza sull’adeguamento dell’offerta di servizi alle forme di mobilità che si svolgono attraverso applicazioni web che utilizzano “piattaforme tecnologiche per l’interconnessione dei passeggeri e dei conducenti”: «Di fatto si tratta di una liberalizzazione del settore – scrive Confcommercio – che i tassisti non vogliono e che tra l’altro la stessa Commissione europea non chiede. Oggi la professione dei tassisti è regolamentata: se passasse così com’è il Ddl Concorrenza per la categoria vorrebbe dire una liberalizzazione selvaggia e un livellamento verso il basso per la professione».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi