Basket: il Pala De André costa troppo e l’OraSì in casa non giocherà a Ravenna

I giallorossi costretti a emigrare (a Cesena o Faenza) in attesa del nuovo palazzetto

Tifosi

I tifosi giallorossi al Pala De André

La squadra di basket di Ravenna non giocherà il campionato di A2 a Ravenna. La conferma arriva dal direttore generale dell’OraSì, Giorgio Bottaro, intervistato sul Corriere Romagna in edicola oggi, 31 agosto.

Troppo costoso il Pala De André – ancor di più in questo periodo di caro energia – meglio Faenza o  Cesena (una decisione definitiva verrà presa entro il weekend), dove si spende meno di un terzo a partita.

Il sindaco nei mesi scorsi aveva annunciato l’intenzione di imporre nel nuovo bando di gestione del Pala De André (l’attuale è in scadenza a fine anno) la concessione a prezzo di costo del palazzetto per fare in modo che il basket potesse restare nella propria città, ma ora sembra che la scelta sia quella di aspettare invece il nuovo palazzetto, la cui genesi come noto è stata finora molto travagliata (per usare un eufemismo) e non verrà comunque inaugurato prima della prossima primavera. Dal Comune, quindi, nessun aiuto concreto per fare in modo che il basket resti al Pala De André.

L’OraSì inizierà comunque la stagione a Ravenna, al più piccolo pala Costa (non omologato per il campionato di A2), dove dal 10 settembre disputerà le partite in casa della Supercoppa. Per poi “trasferirsi” in ottobre, con l’avvio del campionato, a Faenza o Cesena.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24