Il Comune di Ravenna taglia 106 ore di illuminazione pubblica

Si tratta del 2,6 percento in meno, salvaguardando la soglia stabilita dalla Regione

RAVENNA 23/09/2003. NUOVA ILLUMINAZIONE DI PIAZZA SN FRANCESCO

Piazza San Francesco

A fronte dell’aumento del costo delle materie prime energetiche, la giunta del Comune di Ravenna ha deliberato una lieve rimodulazione e riduzione delle ore di funzionamento degli impianti di illuminazione pubblica. Non si arriva al 2,6 per cento in meno delle ore totali di funzionamento, salvaguardando la soglia stabilita dalla Regione per un livello di illuminazione che garantisca standard adeguati di servizio e sicurezza.

L’attivazione di questa riprofilazione degli orari di accensione e spegnimentopartirà a metà aprile e per ora è prevista fino alla fine dell’anno, per consentire al Comune di valutare il risparmio economico relativo ai costi dei consumi energetici sulla base delle modifiche tariffarie legate al prezzo dell’energia.

Il monte ore passerà dalle attuali 4.106 a 4.000 ore annue.

Per minimizzare al massimo i possibili effetti di tale riduzione verranno stabiliti differenti slittamenti degli orari di accensione e spegnimento, così da sfruttare maggiormente i periodi di luce giornaliera nel periodo estivo rispetto al periodo autunnale e primaverile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24