X

Alla fiera si può creare l’identità Spid in tre serate con l’assistenza dei Comuni

Operazione gratuita tramite l’operatore Lepida. È necessario avere a disposizione un indirizzo email e il proprio numero di cellulare, un documento di identità e la tessera sanitaria o codice fiscale in corso di validità

Nell’ambito della biennale “Bassa Romagna in fiera”, a Lugo, ci saranno tre appuntamenti in cui i cittadini potranno creare in maniera assistita la propria identità digitale Spid, gratuitamente e in tempo reale, grazie agli operatori dei Comuni della Bassa con il fornitore regionale Lepida.

L’identità digitale (Spid) è ormai fondamentale per accedere alla maggior parte dei servizi delle amministrazioni pubbliche e sarà sempre più la modalità privilegiata di identificazione nei servizi online di prossimo sviluppo. Per questa ragione l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e gli operatori abilitati presso i Comuni scendono in piazza per aiutare chi ancora non ha Spid.

Gli appuntamenti saranno nelle giornate di domenica 11 e sabato 17 settembre dalle 18 alle 20, venerdì 16 settembre dalle 20 alle 22, nell’ufficio degli assistenti civici in largo della Repubblica a Lugo. Per attivare l’identità digitale è necessario avere a disposizione un indirizzo email e il proprio numero di cellulare, un documento di identità e la tessera sanitaria o codice fiscale in corso di validità.