Lavori alla stazione di Castel Bolognese, modifiche alla circolazione dei treni

Fino a sabato 11 giugno. Investimento complessivo di 14,5 milioni di euro

Stazione Castel BologneseSono partiti i lavori di rinnovo del terzo binario della stazione di Castel Bolognese.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) sostituirà rotaie, traverse e pietrisco e adeguerà la linea di alimentazione elettrica dei treni per un’estesa di circa 300 metri.

Trenta i tecnici al lavoro di Rfi e delle imprese appaltatrici, con l’ausilio di 15 mezzi d’opera fra cui due treni – uno rinnovatore e uno risanatore – per la sostituzione delle rotaie e della massicciata.

Per consentire l’attività del cantiere, che sarà operativo fino alle 4.30 di sabato 11 giugno, sono previste modifiche al programma di circolazione di cinque treni regionali, consultabili in stazione e sul sito web dell’impresa di trasporto.

Il rinnovo del binario tre è parte del progetto di potenziamento della stazione di Castel Bolognese, funzionale ad aumentare la capacità della linea con Ravenna e a garantire una sempre maggiore regolarità della circolazione.

L’intervento complessivo, del valore di circa 14,5 milioni di euro, interessa binari, deviatoi, marciapiedi, linea di alimentazione elettrica, impianti di circolazione e si concluderà nell’autunno di quest’anno.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24