Si rifà il binario 3 alla stazione di Ravenna: modifiche alla circolazione dei treni

Investimento da 1,5 milioni di euro, anche per un intervento al porto

TrenoUn chilometro e 640 metri di nuove rotaie, 2.700 traversine sostituite e 2.100 metri cubi di pietrisco rinnovato.

Sono i numeri dell’intervento di manutenzione che Rete Ferroviaria Italiana eseguirà nei prossimi due fine settimana nella stazione di Ravenna.

Al centro dell’intervento il binario 3, con l’obiettivo «di garantire il mantenimento di elevati standard di regolarità e sicurezza del traffico passeggeri e merci».

Ottanta i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici, coadiuvati da 40 mezzi d’opera, che saranno al lavoro sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 novembre.

L’intervento. Sarà demolito il binario esistente e asportata la vecchia massicciata. A seguire verranno posizionati il nuovo binario – suddiviso in sezioni della lunghezza di 72 metri ciascuna preassemblate in un’area di cantiere limitrofa – e le traversine.

L’intervento si concluderà con la posa della nuova massicciata e le ultime attività di saldatura e finitura.

Per consentire l’attività del cantiere sono state programmate modifiche al programma di circolazione di alcuni treni regionali, in particolare sulle linee Ferrara-Ravenna–Rimini, Castelbolognese-Ravenna/Rimini, Bologna-Ravenna e Faenza-Ravenna. Sono stati previsti autobus sostitutivi fra Alfonsine e Ravenna, Lugo e Ravenna e fra Russi e Ravenna.
Sulla linea Suzzara-Rimini due treni sono cancellati fra Ferrara e Rimini. Informazioni nelle stazioni e on line sui siti delle imprese ferroviarie.

L’investimento di Rfi è di 1 milione 500 mila euro e comprende un intervento analogo su 950 metri di binario a servizio dell’area portuale – dorsale Sinistra Candiano – la cui realizzazione è prevista in fascia notturna nel mese di dicembre, senza ripercussioni sul servizio.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24