mercoledì
02 Luglio 2025
Castel bolognese

Casse di espansione del Senio: entro fine anno gli alberi, fine lavori in primavera

Importo complessivo 3,3 milioni di euro per un invaso da 143mila mc su 6,5 ettari in località Savoie. Servirà per la sicurezza idraulica di una zona a valle del centro abitato

Condividi

Procedono secondo il cronoprogramma prestabilito i lavori per le casse di espansione del fiume Senio in via Canale nella località Savoie nel comune di Castel Bolognese. Entro la fine dell’anno inizierà la piantumazione degli alberi inclusa nel progetto di naturalizzazione dell’area, mentre i lavori complessivi termineranno entro la prossima primavera. Questa mattina, 7 ottobre, il sindaco Luca Della Godenza e l’assessore ai Lavori pubblici Dumas Minzoni hanno incontrato il Consorzio di Bonifica, ente che sta portando avanti i lavori.

Il progetto prevede la realizzazione di un invaso della capacità di 143mila metri cubi di acqua su una superficie di 6,5 ettari, per un importo complessivo di 3,3 milioni di euro di lavori. Un intervento importante che coniuga i temi della sicurezza idraulica e della naturalizzazione di un’ampia area a valle del centro abitato di Castel Bolognese.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi