Firmato un protocollo al porto: 45 nuovi posti di lavoro alla Cooperativa Portuale

Prevista adeguata formazione e avviamento

Lavoro Portuale 3Le imprese del porto di Ravenna, l’Autorità Portuale e la Cooperativa Portuale hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’incremento dell’organico e per l’aumento della competitività dello scalo.

Il protocollo prevede l’impegno della Cooperativa Portuale a 45 nuovi posti di lavoro per addetti alle prestazioni di lavoro portuale temporaneo e a garantire al nuovo personale adeguata formazione e avviamento.

L’Ap provvederà al finanziamento del 50% dei costi totali della formazione effettuata dalla Cooperativa Portuale, a carico della quale rimarrà il restante 50%.

«Il protocollo nasce dalla volontà – spiega Daniele Rossi, Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna – di attuare una politica volta alla continua qualificazione e riqualificazione dei lavoratori portuali per accrescere ulteriormente i livelli di sviluppo, di efficienza e di sicurezza delle operazioni portuali».

«Si tratta di un risultato straordinario, apprezzato dalle organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, che garantirà – continua Daniele Rossi – la piena operatività del porto nei prossimi anni, incrementi occupazionali, risposte concrete alla necessità di rendere più efficienti e veloci le operazioni portuali».

 

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24