venerdì
22 Agosto 2025
Curiosità

La Riviera nella pubblicità in uno stadio in Germania per la Champions femminile

Il 7 dicembre i nomi delle località costiere sono stati mostrati a bordocampo a Monaco davanti a 24mila tifosi

Condividi

DSC 0731La scritta “Costa adriatica dell’Emilia Romagna, niente di più vicino!” (in tedesco “Adriaküste der Emilia Romagna, Nichts liegt näher!”) assieme ai nomi dei comuni della Riviera Romagnola è comparsa lungo i pannelli a led del perimetro del campo da calcio dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera il 7 dicembre nel corso della partita tra Bayern Monaco e Barcelona della Champions League femminile. A seguire l’incontro dagli spalti c’erano circa 24mila persone, a cui si aggiungono i telespettatori del canale streaming del Bayern e di Dazn Deutschland.

L’iniziativa rientra nella partnership tra la società tedesca di calcio femminile e Apt Servizi Emilia Romagna per la promozione del turismo romagnolo in Germania, che prevede una campagna di comunicazione sui canali media e online del Bayern (3,6 milioni di follower su Facebook e 1,2 milioni su Instagram) e diverse attività congiunte di comunicazione in Germania.

DSC 0705«Anche un evento sportivo può diventare un’efficace occasione di promozione turistica – sottolinea l’assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – soprattutto quando in campo scende una formazione come la squadra femminile di serie A del Bayern Monaco, che vanta un enorme seguito. Dopo aver ospitato lo scorso agosto il ritiro della squadra a Bagno di Romagna, questa volta è stata la Romagna, con le sue regine balneari, a presentarsi a Monaco di Baviera, davanti a migliaia di tedeschi, in un “tempio calcistico” unico nel suo genere, un capolavoro architettonico e sede del Bayern Monaco. E abbiamo portato fortuna alle atlete tedesche, che hanno inflitto una dura sconfitta (3-1) al Barcelona. Quest’estate abbiamo salutato il ritorno in massa dei turisti tedeschi, segnale che le attività promozionali in Germania stanno dando i loro frutti».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi