martedì
16 Settembre 2025
Bilanci

Per Surgital ricavi 2022 in aumento del 20% rispetto alle previsioni

Ottimi risultati per l'azienda di Lavezzola, leader nazionale nel campo della produzione di surgelati per la ristorazione

Condividi

Surgital Foto Aerea 2015

La Surgital di Lavezzola – prima azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati e sughi in pepite surgelati per la ristorazione, catering e canale bar – prevede di chiudere il 2022 con un incremento dei ricavi del 33 percento rispetto all’esercizio precedente, superando del 20 percento l’obiettivo prefissato. I ricavi per Surgital spa si attesteranno a circa di 96 milioni di euro, mentre il valore aggregato di gruppo supererà i 100 milioni. In queste ultime settimane è stato messo a punto il prossimo piano industriale triennale di gruppo a regime da gennaio. Previsti incrementi dei ricavi di periodo costanti, con una stima a fine piano di circa 140 milioni di euro, più 40 percento rispetto al budget destinato al precedente piano industriale del periodo 2020-2022.

Nel nuovo piano in fase di approvazione, gli investimenti in impianti e strutture produttive sono pianificati in circa 20 milioni di euro. Ulteriori aree di investimento riguardano la componente energetica del sito produttivo; è già infatti in fase operativa l’ammodernamento della centrale di trigenerazione esistente. Nella primavera 2023 sarà installato un nuovo impianto fotovoltaico. L’obiettivo è rendere il sitodi Lavezzola al 100 percento autosufficiente con una capacità totale di circa 7,5 MW ora di autoproduzione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi