X

Nuovo consulente per Itway, stimato un aumento di fatturato di 9 milioni in 3 anni

Il fondatore di BCloud, Roberto Castelli, entra nel team dell’azienda fondata da Andrea Farina

Andrea Farina, Ceo Itway

L’azienda Itway di Ravenna, attiva nel settore della cybersicurezza e dell’informatica, comunica che il fondatore di BCloud, società operante nell’ambito del data management, entra nel gruppo come consulente strategico per lo sviluppo commerciale del dipartimento cybersecurity e infrastrutture in qualità di esperto di area disaster recovery, datacenter, storage e cloud.

Il compito di Roberto Castelli sarà di individuare nuovi fornitori, partner tecnologici ed espandere nuove aree commerciali e canali di vendita. Itway stima un aumento di fatturato di 9 milioni di Euro nel triennio 2023-2025 nel dipartimento cyber security.

«La collaborazione con Itway punterà a selezionare le migliori piattaforme informatiche a livello mondiale per accompagnare i clienti in un percorso di evoluzione tecnologica grazie ad un’architettura orientata al cloud», dichiara Roberto Castelli. Che poi prosegue: «L’obiettivo della nostra offerta sarà quello di migliorare le prestazioni e ridefinire l’esperienza di storage, semplificando le modalità con cui gli utenti interagiscono in modo sicuro con i dati. Ciò garantendo che le informazioni aziendali siano accessibili a lungo termine e proteggendo i dati dal degrado ed offrendo soluzioni di business continuity in grado di ripristinare sistemi e dati a fronte di gravi emergenze che potrebbero intaccare la regolare attività delle imprese».

«Siamo molto felici di avere a bordo Roberto come consulente strategico di Itway – dichiara il presidente e amministratore delegato Andrea Farina –. Castelli è molto conosciuto nel nostro mercato ed apprezzato dai suoi clienti e dai vendor, la sua collaborazione con Itway rappresenta, in coerenza con il piano industriale, un rafforzamento nella strategia di crescita interna, di sviluppo commerciale e di evoluzione del Gruppo».